Eurochallenge, l’Enel Basket cede all’Astana e si complica il cammino nelle Last16

ASTANA – L’Enel Basket cede nel quarto parziale alla Bc Astana, che trova una serie di triple che le consentono di tornare a condurre il match e portarlo a casa. L’incontro è valido per il primo turno di ritorno delle Last Sixteen di Eurochallenge.

Nel quintetto di Bucchi Pullen, Denmon, Tuner, James, Eric, Batautas risponde con Johnson, Caner-Medley, Brown, Andric, Calathes.

Primo canestro opera di Eric, Johnson risponde dall’arco. I kazaki scavano la distanza con un parziale concluso da Johnson che vale l’8-4. Con questo punteggio Bucchi chiama la sospensione. Caner Medley mette i due liberi che valgono il 10-4, poi Eric sblocca i brindisini e trova quattro punti consecutivi per il 10-8. Ancora Caner Medley, con 5 punti consecutivi, rimette i brindisini a distanza e con Johnson l’Astana trova il 17-8. James sblocca i brindisini, che dalla lunetta poi recuperano sino al 17-14 (due liberi di Mays). Sempre a cronometro fermo Johnson segna due volte per il 19-14 che chiude il primo quarto.

Si riparte con il canestro di Mays, poi Calathes dalla lunetta fa uno su due per il 20-16. Dopo il 22-17 di Caner Medley, il fallo su tiro da tre di Pullen regala al biancazzurro tre liberi che vanno a segno (22-20). Mays riavvicina ancora Brindisi e sul 23-22 c’è il timeout dei padroni di casa. Si torna in campo ed arriva il pareggio: dopo il canestro di Brown, la tripla di Pullen vale il 25-25. Il vantaggio arriva con la tripla di Harper per il 27-28, e le squadre lottano punto a punto. Con il punteggio sul 31-32 (due liberi di Pullen) Bucchi chiama la sospensione. Sempre Pullen dalla lunetta realizza il 31-34, quindi James mette la tripla del 33-37 su cui c’è il timeout dell’Astana. Non si segna più e con questo risultato termina il primo tempo.

La seconda metà di gara vede il primo canestro di Andric, poi pareggia Caner Medley. Brindisi si sblocca con Pullen dall’arco, ma Brown risponde con la stessa moneta. Ancora il play biancazzurro riporta i suoi davanti con un gioco da canestro e tiro libero, ma tra le due squadre è lotta punto a punto. Denmon sigla la tripla del 42-48, ripetendosi per il 44-51. Brown dall’arco e Mahalbasic consentono all’Astana di tornare sotto ai brindisini (49-51) e Bucchi chiama timeout. Si torna in campo e Mays prima allunga, poi, dopo due minuti in cui non si segna mette il libero del 49-54. I kazaki però trovano la tripla di Johnson vale il 52-54, poi Caner Medley pareggia dalla lunetta per il 56-56. Bulleri rimette davanti Brindisi con una tripla, mettendo il 56-59 che chiude il terzo tempino.

Nel quarto parziale Eric apre le danze, con Zerini che poi sigla il 56-63. Johnson sblocca l’Astana, che recupera e trova il 62-65 con Andric. Tocca a Turner mettere il 62-67, ma due triple di Brown decretano il 68-67 che costringe Bucchi al timeout. Nessuna delle due squadre trova soluzioni offensive adeguate ed il punteggio rimane fermo per un po’: a sbloccare il tabellone è Mahalbasic dalla lunetta. Astana scava il parziale a suon di triple: l’ultima targata Brown vale il 77-69. Brindisi prova sbloccarsi dalla lunetta e Pullen mette il 78-72 ma Brown si conferma protagonista e mette il gioco da canestro e tiro libero per l’83-72. Finisce con i tre liberi di Pullen per l’83-75.

Brindisi ora vede complicarsi il cammino nelle Last 16 con due turni ancora da giocare.

Bc Astana – Enel Basket Brindisi 83-75 (19-14, 33-37, 56-59)

Bc Astana Johnson, Mahalbasic, Ilin Murzagaliyev, Ponomarev, Klimov, Caner-Medley, Brown, Andric, Marchuk, Kolesnikov, Calathes. Allenatore: Batautas

Enel Basket Brindisi Pullen, Harper, James, Bulleri, Cournoooh, Di Salvatore, Denmon, Morciano, Zerini, Turner, Mays, Eric. Allenatore: Bucchi

Classifica Bc Astana 6*, Okapi Aalstar, Energia Targu Jiu, Enel Basket Brindisi* 5

*una partita in più

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*