Esulta Emiliano: “Prosegue la primavera in Puglia”, Fitto ammette la sconfitta: “Il Covid ha dato visibilità ai governatori in carica”

BRINDISI- I dati danno per vinto Michele Emiliano, il presidente uscente resta alla guida della Regione Puglia.  Quando sono le 20 si festeggia già nel suo comitato a Bari. ” Voglio ringraziare tutto il popolo pugliese perchè hanno fatto una straordinaria prova di democrazia. E’ stato un gioco di squadra, abbiamo dimostrato all’Italia che la Puglia ce la fa. Prosegue la primavera pugliese. Ad un certo punto ho avuto paura di perdere”, ha detto Emiliano nella sua prima dichiarazione rilasciata subito dopo le 20. Una sua vittoria personale contro Renzi e la mancata alleanza con i 5Stelle.

Alle 21 arrivano anche le prime dichiarazioni di Raffaele Fitto: “Voglio rivolgere un ringraziamento a coloro i quali hanno sostenuto la mia campagna elettorale, ai partiti della coalizione e i candidati . Il Covid ha rafforzato la visibilità dei governatori in carica. Faccio gli auguri di buon lavoro a Michele Emiliano. Abbiamo condotto la migliore delle campagne elettorali possibili. Io ho dato il massimo. Esprimo soddisfazione. Il centrodestra riparte e analizzerà i dati della sconfitta.

Le urne sono state chiuse oggi alle 15, in Puglia l’affluenza è stata del 61, 80 per cento. Nello specifico nella  provincia di Brindisi sono andati alle urne il 54,79 per cento mentre nella precedente tornata i votanti erano stati del 55,61 per cento. In particolare nella città di Brindisi i votanti sono stati 51,29 per cento in leggero aumento rispetto alla precedente tornata dove erano stati 42,90 per cento.

Ricordiamo che in cinque comuni del brindisino si vota anche per il sindaco . Scelgono il primo cittadino Ceglie Messapica, Latiano, San Vito dei Normanni, Torchiarolo ed Erchie.

Seguono aggiornamenti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*