BRINDISI- Estorsione ad un avvocato brindisino, quattro in manette, si tratta di Dionisio Livera, 37 anni, Antonio Montanaro, 42 anni, Dario Guadalupi, 43 anni, e Luciano Giglio, 38 anni quest’ultimo arrestato a Bordighera.
I quattro, tutti con precedenti, sono accusati di estorsione in concorso.
Le indagini, condotte dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Brindisi, sono partite dalla denuncia del professionista del foro di Brindisi che a suo dire sarebbe stato perseguitato dai quattro.
Da gennaio a marzo gli indagati si sarebbero fatti consegnare varie somme denaro, per un totale di 5.000, nonché un motociclo Piaggio Beverly 500.
La vittima ha dichiarato ai militari di essere stanca dei soprusi subiti e non riuscendo più a sostenere la situazione creatasi, ha deciso di sporgere denuncia lo scorso 3 marzo .
Da qui le indagini che avrebbero portato gli investigatori a raccogliere prove tali per cui il gip Maurizio Saso, su richiesta del pm Daniela Toscani, ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Livera, Montanaro e Giglio sono difesi dall’avvocato Giuseppe Guastella, mentre Guadalupi è difeso dall’avvocato Mauro Masiello. Lunedì si svolgeranno gli interrogatori di garanzia.
Lucia Pezzuto
Commenta per primo