FRANCAVILLA FONTANA – Un ragazzo di 25 anni di Francavilla Fontana è finito in manette perché – stando a quanto accertato dai carabinieri – avrebbe estorto quasi giornalmente del denaro ai genitori con cui abitava per poi acquistare la droga. Le indagini sono state condotte dai militari dell’Arma del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana guidati dal tenente Roberto Rampino. Il 25enne è finito in carcere per estorsione e maltrattamenti in famiglia.
Una situazione che si ripeteva ogni giorno. Il 25enne avrebbe costretto la coppia di genitori a consegnargli dei contanti perché gli sarebbero serviti per comprare la sua dose quotidiana di droga. Inoltre, i carabinieri, hanno accertato che l’uomo avrebbe anche più volte malmenato e usato violenza contro i genitori. Il fine sarebbe stato sempre lo stesso: i contanti.
Ormai giunti sul filo dell’esasperazione, la coppia qualche giorno fa si è vista costretta, dopo l’ennesimo episodio, a chiamare il 112 e denunciare il tutto. L’estorsione del 25enne nei confronti dei genitori sarebbe stata continuata. Stando al racconto fornito dalla coppia agli investigatori, il figlio quotidianamente chiedeva loro soldi. A volte diventava anche violento, danneggiando mobili e suppellettili che si trovavano in casa.
Una storia difficile dove si percepisce la disperazione di un padre e una madre costretti a chiamare i carabinieri solo con la speranza di aiutare il proprio ragazzo.
Mar.De.Mi.
Commenta per primo