BRINDISI- Estorce denaro per strada, arrestato 51enne brindisino. E’ accaduto su due strade principali della città, una volta in via Aldo Moro, un’altra volta in via Appia. Vittime due persone di oltre 65 anni. La prima volta è riuscito a portare via qualche soldo, la seconda invece l’estorsione non è andata a buon fine. Rocco Andriulo, 51 anni, è stato arrestato dagli agenti della Squadra mobile di Brindisi, al comando del vice questore Sfameni. I fatti si sono verificati in giorni diversi le scorse settimane. Il tutto è partito dalla denuncia dei due signori.
Il primo dei due episodi delittuosi si è verificato il 6 luglio in via Appia mentre il secondo il 28 giugno scorso in via Aldo Moro.
L’autore dei due delitti, in entrambe le occasioni, ha adottato lo stesso modus operandi: ha raggiunto le vittime a bordo di un ciclomotore e le ha minacciate dicendo di usare una pistola che aveva con sé. Nel primo caso si è fatto consegnare inizialmente 15 euro e poi anche altre monete per un ulteriore valore di 7/8 Euro, nel secondo caso i fatti rimanevano solo a livello di tentativo. Andriul, diceva che il denaro gli sarebbe servito per mantenere i figli, in quanto sarebbe stato recentemente scarcerato e, quindi, senza lavoro.
Dopo gli elementi raccolti, l’uomo è stato arrestato.
BrindisiOggi
Commenta per primo