BRINDISI – L’estate è la stagione in cui, per maggiore traffico di persone in provincia, si rendono necessari aumenti nei controlli, al fine di garantire la sicurezza della collettività e il rispetto delle leggi da parte di tutti.
Le attività, avviate in questo senso dalla questura di Brindisi, si inseriscono in un più ampio ambito di verifiche a tappeto messe in campo da tutte le forze dell’ordine.
Sino ad oggi, i controlli della Polizia hanno portato a notevoli risultati.
Circa 1300 sono le persone controllate, mentre sono 506 i veicoli fermati e su cui ci si è concentrati. Da queste verifiche, sono state denunciate a piede libero 102 persone, di cui 48 stranieri denunciati per immigrazione clandestina, e 20 soggetti tratti in arresto. Diversi i controlli per contrastare la diffusione, l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, che hanno portato al sequestro di 1,300 Kg di cocaina, 800 grammi gi hashish e un fucile a canne mozze, sul solo territorio brindisino.
Sono stati, inoltre, assegnati 3 Daspo, 5 avvisi orali, 10 fogli di via obbligatorio ed una sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.
Agnese Poci
Commenta per primo