BRINDISI- Entra nel vivo la rassegna di eventi dedicati all’estate brindisina . Domani, mercoledì 23 luglio il «Summer Festival 2014» dà appuntamento sul lungomare Regina Margherita con il primo dei due appuntamenti di musica live nel cuore dell’estate. Si parte con «The Union Experience», un grande palco dedicato a 21 musicisti in arrivo dal Salento nel quale pop, soul, R&B, funk and dance si intrecciano in uno show ad alto tasso di adrenalina di oltre due ore.
Sempre domani, ma con inizio alle ore 21,00, nella Piazza San Giovanni al Sepolcro, si terrà il Concerto/anteprima di “In_chiostri”, Fratelli Mancuso in concerto, dal titolo “Come albero scosso da interna bufera”.
Dopo il riconoscimento al Festival del Cinema di Venezia in cui è stato assegnato loro il Premio Sound Track Stars per la composizione della colonna sonora nel film “Via Castellana Bandiera”, della regista Emma Dante, i Fratelli Mancuso propongono un concerto che è l’occasione per conoscere approdi ancora inediti della loro ricerca musicale.
Una ricerca poetica, un diario intimo volto a nuove sperimentazioni. Un linguaggio che affida al canto e alla memoria la bussola per navigare nel mare aperto della contemporaneità. Canti di tradizione, musiche che sulla scena teatrale irrompono e si confrontano con le esperienze internazionali più innovative.
Il titolo del concerto prende spunto da un verso del poeta Eugenio De Signoribus.
BrindisiOggi
Bene,si comincia oggi con il Summer Festival musicale.
L’estate brindisina finira’ con le feste dei
Santi patrono della citta’ S.Teodoro e S.Lorenzo
nelle date dal 27 Agosto al 10 Settembre,e proprio in
quelle date si svolgera’ il Festival Internazionale
Folk,patrocinato ma non finanziato dal Comune e dalla
Regione e pensiamo che per tale motivo non viene
annoverato nel calendario dell’Estate Brindisina.
Male,facciamo appello a tutte le Associazioni
Culturali a pubblicizzare tale evento e ad aiutarci
alla realizzaione dello stesso per Brindisi tutta.