BRINDISI- E’ un’estate un po’ altalenante quella che stiamo trascorrendo. Ancora una volta il meteo ci riserva sorprese alternando al caldo afoso, brusche riduzioni delle temperature e piogge sparse.
Anche questa settimana non manca l’allerta meteo che ci mette in guardia dalle prime ore di domani 26 luglio e per le successive 20 ore.
Si prevedono, dicono gli esperti, precipitazioni da isolate a sparse, a carattere di rovescio o temporale prevalentemente ad evoluzione diurna, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Tutta colpa del lento passaggio di una perturbazione (la numero cinque del mese) accompagnata da un vortice di bassa pressione che si trova attualmente sul Mar Tirreno ma che atra poche ore interesserà anche le nostre zone.
La situazione migliora verso venerdì quando tornerà l’alta pressione africana sul bacino del Mediterraneo. Si prevedono così per il week end nuove ondate di calore che probabilmente si avvicenderanno fra la fine di questo mese e la prima parte di agosto.
Il servizio di protezione civile del comune di Brindisi segue l’evolversi della situazione in costante contatto con il Dipartimento Nazionale.
Si raccomanda di consultare sul sito della protezione civile www.comune.brindisi.it/…/servizi-agg…/index/index/idtesto/36 alcuni consigli di comportamento.
BrindisiOggi
Commenta per primo