
BRINDISI- Dopo una curva perde il controllo dell’auto, si ribalta due volte e finisce contro un albero, ferita una consigliera comunale di Latiano. Incidente questa mattina subito dopo le 10, sulla strada che collega Oria a Latiano, paura per una donna e sua figlia. Una Ford Fiesta è uscita fuori strada subito dopo la così detta curva Carissima. L’auto si è ribaltata due volte sino a sbattere contro un albero. Alla guida c’era la consigliera comunale di Latiano Rita Bianco che è rimasta ferita, con lei sua figlia di 11 anni che fortunatamente è illesa.
Sul posto due ambulanze del 118, dopo il primo intervento i sanitari hanno trasportato la donna al Pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi. Le sue condizioni non sarebbero gravi, avrebbe riportato un trauma cranico. Per i rilievi gli agenti della municipale di Latiano e i carabinieri.
BrindisiOggi
Queste le infrazioni più diffuse, che sono la causa di una percentuale altissima di sinistri stradali:
1) mancato rispetto dei limiti di velocità;
2) guida in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze psicotrope;
3) inosservanza della distanza di sicurezza ( la distanza giusta va calcolata dividendo la velocità per 10, moltplicato per 3…esempio 100Km/h:10= 10 x 3= 30 mt);
4) guida facendo uso di dispositivi acustici (telefono cellulare, mp3);
5) inosservanza degli obblighi in galleria ( diminuzione velocità, cambiamento di luce, fondo stradale diverso, raffiche di vento all’uscita ecc…)
6) manovre non permesse ( sorpasso pericoloso, cambio repentino di corsia, guida su corsia di emergenza non giustificata..)!!!
7) pneumaticinon a norma…( usura e pressione)!!
8 ) Mancato rispetto delle giuste procedure in caso di incidente (non indossare il giubbino rifrangente, non mettere in sicurezza il mezzo quando possibile e non segnalare il pericolo)…questo causa moltissimi incidenti…sembra strano ma è così !!!
Motivo per cui motissimi incidenti stradali avvengono è il mancato rispetto di un principio di buon senso che tutti dovrebbero avere.
Meditate gente !!!
stai zitto
É andata bene e solo questo conta. Auguri alla “consigliera”
…la mamma dei cretini è sempre incinta, ma come si può commentare in questo modo un incidente stradale?
A quale commento si riferisce…?
Quando e destino che succede qualcosa nessuno spero vuole morire
O andava veloce…. o parlava al cellulare come il 90% delle persone alla guida…