BRINDISI- Poche parole, non aggiunge molto. “Sta mattina è accaduto qualcosa- afferma Michele Errico, il garante della Trasparanza e della Legalità – che non potevo avallare anche per questioni di legalità. Parlo di condotte e comportamenti che non sono adeguati per un’ amministrazione che non merita questa città. Mi sono chiesto cosa ci sto a fare, a garantire cosa.”
Sbatte la porta l’ex presidente della Provincia Michele Errico alla sindaca Carluccio che lo aveva nominato garante della trasparenza e della legalità. “Non sono utile a questa amministrazione- ribadisce il notaio- c’è un’incompatibilità totale.” Non spiega cosa è accaduto, ma fa capire che lui non era d’accordo.
Eppure sino a qualche ora prima si faceva il nome di Errico come del prossimo vice sindaco con delega all’Ambiente. In città si vociferava un possibile legale tra le sue dimissioni e il passaggio della nuova ditta dei rifiuti Ecologica di Falzarano e la segnalazione all’Anac (ente anticorruzione) fatta da Ecologica Pugliese. Ma lui smentisce categoricamente. “Falzarano non c’entra proprio nulla, anzi speriamo che ci sia il passaggio quanto prima con questa azienda e che si risolva subito.”
BrindisiOggi
“…..ma fa capire che lui non era d’accordo….”. No, caro il mio articolista: non era questione di essere d’accordo o meno su certe cose, ma sapendo la politica che grande CLOACA è , sarà andato su di stomaco anche un tipo del genere. Il che è quanto dire…..