OSTUNI- Venti grammi di eroina purissima sono stati sequestrati sulla strada che conduce da Ceglie ad Ostuni.
Nei giorni scorsi la polizia di Ostuni ha arrestato un giovane di 21 anni di Francavilla Fontana, E. D. per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio
Il giovane viaggiava su un’auto assieme ad un altro uomo alla guida del mezzo, A.F., di 49 anni anch’egli di Francavilla Fontana, che è stato denunciato sempre per lo stesso reato.
I due sono stati fermati da una pattuglia della polizia posta al controllo della strada che conduce da Ceglie ad Ostuni, in una operazione di controllo del territorio cegliese su cui da tempo si effettuano indagini legate allo spaccio di eroina.
Nel corso delle verifiche gli agenti sono stati attirati dall’atteggiamento evidentemente agitato dei due individui fermati alla guida dell’utilitaria.
Ed infatti il più giovane dei due passeggeri, dopo specifici controlli, ha consegnato un involucro di eroina termosaldato, chiamata in gergo “birillino”.
Una volta condotti in questura sono state trovate addosso al giovane altri due involucri di eroina, oltre a diversi tagli di banconote.
Complessivamente sono stati sequestrati 20 grammi di eroina che una volta analizzata dalla polizia scientifica è risultata purissima. La sostanza sequestrata una volta “tagliata”, cioè mescolata con altre sostante, allo scopo di aumentarne il peso per ricavare maggior profitto di vendita, avrebbe prodotto più di 100 dosi di droga ai fini di spaccio.
La polizia di Ostuni diretta dal commissario capo Gianni Albano in constante accordo con le con le direttive del questore di Brindisi, Dottor Maurizio Masciopinto, rassicura che il controllo del territorio finalizzato a contenere il fenomeno dello spaccio di droga e le organizzazioni criminali, proseguiranno ininterrottamente nei prossimi giorni.
Vanessa Caforio
Commenta per primo