BRINDISI- E’ nel capitolato d’appalto di Ecologica Pugliese, ma visto ormai lo stato in cui versano i quartieri l’amministrazione comunale affida temporaneamente alla Multiservizi il diserbo stradale. Il dirigente all’ufficio Igiene Gaetano Padula ha firmato un impegno di spesa di 36mila euro, iva inclusa, per pagare a Multiservizi il taglio e lo smaltimento dell’erba lungo marciapiedi e cordoli della strada.
Il dirigente motiva tale affidamento sulla base delle numerose segnalazioni giunte dai cittadini e dopo aver appurato la stato dei luoghi poco decorosi e di scarsa igiene soprattutto nei quartieri Commenda, Casale e Sant’Elia. Si tratterebbe di un servizio d’urgenza e in aggiunta a quello previsto nel capitolato di Ecologica Pugliese.
Nei quartieri l’erba è altissima, e si teme per la presenza di ratti e scarafaggi. Oltre ad essere pericolosa in alcuni tratti stradali.
BrindisiOggi
La sciai via Torpediniere Perseseo fa davvero schifo erbacce che sono diventate cespugli non si può camminare …in più nei cespugli c’è di tutto..
Si prega di intervenire anche su Via Benvenuto Cellini dal civico 9 al civico 15, dove i folti e alti cespugli di erbacce impediscono ai pedoni di camminare sul marciapiede.
gli stipendi saranno pagati da “ecologica”?