BRINDISI- Erba incolta ed incuria, cittadini costretti a pulire da soli le strade.
Accade a Sant’Angelo lungo una piazzetta che si affaccia su via Galanti a pochi passi dall’istituto superiore Morvillo Falcone di Brindisi.
Qui, come ci mostrano le foto scattate dagli stessi residenti, non passa nessuno a far pulizia delle erbacce che crescono senza sosta lungo i marciapiedi.
Spesso quando la gente esasperata non ne può più provvede da sola a tagliare l’erba e fare un po’ di pulizia. Ma nel frattempo cresce la sporcizia e il disagio.
“Non è possibile- dice uno dei residenti della zona- abbiamo bambini che spesso giocano per strada. Sembra una piccola foresta e nessuno passa a pulire. E’ come se questa fosse una zona di serie B”.
Eppure proprio qualche mese fa quella piazzetta è stata asfaltata e in questi gironi sono in corso lavori di riqualificazione dell’intero quartiere.
“E’ un peccato- dicono ancora i residenti- se l’amministrazione si impegna ad aggiustare il quartiere e poi chi deve mantenerlo pulito non lo fa. Lavoro sprecato e noi ne paghiamo le conseguenze”.
BrindisiOggi
Non e’ soltanto Sant’Angelo ad essere infestata dalle erbacce.Guardate in centro:Via Cortine,Via G.de Roma,le scale del ponte di Via Taranto…..
Inviterei la nuova giunta comunale o un suo rappresentante a recarsi al civico 13 e 15 di Via Cellini(Sant’Elia)per rendersi conto della permanente discarica sul marciapiede rimasta impunita, esistente da mesi e i cui responsabili sono
brindisini vicini e lontani, di passaggio e non, che scaricano di tutto a tutte le ore.