BRINDISI- Non chiamatelo parco giochi, perché di giochi non ce ne sono più da tempo. Eppure è uno dei parchi più frequentati della città. Siamo a parco Maniglio al quartiere Bozzano. Dove tra poco non ci saranno neanche più bambini. La maggior parte delle giostrine rimaste sono rotte e pericolose, tanto che qualcuno ha messo il nastro rosso che indica il pericolo. Come se bastasse per far capire ai piccoli che non possono salire sulle pertiche perché la struttura è rotta, e alcuni pezzi pericolanti. In alcuni casi si vedono chiodi spuntare e ferri divelti.
A questo si aggiunge che ora non ci sono neanche più le altalene. Le due sedioline sono state smontate perché pericolose, ma a distanza di settimane non sono state rimontate. Praticamente non c’è più nulla per giocare. Si lamentano i genitori e i residenti del quartiere Bozzano, ma si lamentano anche i gestori del bar che non hanno più clienti. Per la ristrutturazione di questa area è stato approvato in consiglio comunale un emendamento da 150mila euro nel bilancio di previsione, presentato dal consigliere Francesco Cannalire. Ma sino a quando partiranno le opere il parco è nel degrado più assoluto.
BrindisiOggi
Magari nelle cause di questo degrado bisognerebbe vedere a chi è stata affidata la manutenzione del parco (BMS?). Ed anche a chi verrà affidato l appalto delle opere di risanamento ( BMS?)