Equitazione: la piccola Sara Molfetta del Circolo Brancasi tra le azzurrine

BRINDISI – Una vetrina internazionale per una giovanissima amazzone del territorio brindisino.

Sara Molfetta, tredicenne portacolori del Circolo ippico Brancasi, è stata infatti convocata dal tecnico Gianluca Bormioli, responsabile dell’attività giovanile nazionale, per la gara di salto ostacoli detta “Csio”, sia per cavalli che per pony, che si terrà ad Arezzo, all’Arezzo Equestrian Center, tra l’1 ed il 5 di aprile.

La giovane brindisina sarà l’unica pugliese in gara nella manifestazione: gli ultimi risultati sono stati ottenuti su Carroll (pony) ed Ikon (cavallo)

“Sara – dice il nonno, Angelo Molfetta del Circolo Brancasi – è ammirevole per l’impegno che ci mette nell’allenarsi. Nonostante l’età e gli impegni di studio, ogni giorno, anche la domenica, viene sempre ad allenarsi al circolo”.

E la prima settimana di aprile la piccola amazzone potrà gareggiare in un contesto importante, portando anche i colori del Circolo. Per il sodalizio brindisino si tratta di un traguardo importante: tra quelli conquistati nei mesi scorsi, anche il campionato regionale che si è svolto nel 2014.

F.Tr.

5 Commenti

  1. Brava a sarà, al nonno ed ai genitori, che hanno creduto nell’avventura di creare a brindisi una una reata’ equestre bella e aperta a tutti. Mi auguro che oltre a sarà si possano avvicinare a questo sport altri ragazzi (anche disabili). Un grosso in bocca al lupo. R.d’aversa

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*