BRINDISI- Si vede anche da chilometri di distanza. La torcia di Versalis all’interno dell’area del Petrolchimo è entrata in funzione, la fiamma è molto alta e illumina di rosso il cielo. L’azienda ha segnalato l’attivazione al comando provinciale dei vigili del fuoco come prevede la prassi, i pompieri hanno avviato le procedure. Numerose le segnalazioni dei cittadini. La foto che vi mostriamo è stata ripresa da Torre Guaceto. La sfiammate si vedeva anche dai paesi limitrodi.
Anche questa volta è andato in blocco il sistema di cracking. I gas stanno fuoriuscendo dalla torcia. Si tratta di un’attività diversa rispetto a quella che la stessa azienda aveva annuncianto a fine maggio quando aveva avvertito della fermata degli impianti e quindi della possibilità delle sfiammate.
Da Versalis fanno sapere che stanno procedendo al ripristino della situazione. Intanto è stata allertata anche l’Arpa e la Protezione civile. Tra qualche giorno si saprà cosa è finito nell’aria di Brindisi.
BrindisiOggi
Ricordatevi di queste cose quando andrete a votare al ballottaggio. Bisogna votare contro l’Enel e i suoi rappresentanti in terra di Brindisi. Invece di pensare solo alle vostre tasche e tornaconto personale, provate a riflettere su quale scelta nelle urne tuteli maggiormente la salute vostra e dei vostri figli.
E meno male che dovevano risolvere il problema delle sfiammate.E questi signori continuano a prendere in giro i cittadini e burlarsi delle istituzioni.Ma si sa tanto l’arpa non trovera’niente: sono anni che le torce sbuffano senza rilasciare niente.Chissa’ forse come a Cerano gli inquinanti finiscono tutto verso Lecce quindi che problema c’e’? Ma e’lecito dubitare dei controlli? Se dopo tante fermate il problema sussiste ancora allora qualche dubbio possiamo averlo.?Cosa fanno le autorita’,rimangono ancora in disparte per non creare problemi alle aziende che lavorano in versalis?