BRINDISI – Ancora un colpo nei negozi del centro di Brindisi. Obiettivo dei ladri è stato Archivio storico, il noto negozio di abbigliamento su corso Umberto.
Intorno alle 2 di stanotte (6 ottobre), alcuni malviventi si sono introdotti in un locale di corso Roma, disabitato e posto sul retro del negozio. Da qui hanno praticato un buco nel muro confinante con l’attività commerciale e si sono introdotti nel negozio.
L’allarme è scattato e sul posto è giunta subito una pattuglia dell’istituto di vigilanza Cosmopol sull’ingresso principale, che però non ha notato nulla di strano. I ladri, infatti, hanno agito dall’interno, indisturbati.
I malviventi sono riusciti a portare via tutti i capi conservati nel deposito sotterraneo del negozio, oltre ad una parte della merce esposta, per un danno che supera le diverse migliaia di euro.
Sul posto sono giunti gli agenti della sezione Volanti della Questura di Brindisi, per i rilievi del caso. Una mano per le indagini potrebbe arrivare dalle telecamere poste nelle vicinanze, che potrebbero aver ripreso i malviventi nei momenti dell’entrata e dell’uscita dai locali.
Questo subito da Archivio Storico è solo l’ultimo colpo messo a segno in ordine di tempo: solo la scorsa settimana c’è stata la spaccata da Marten e, prima ancora, da Limoni. Un allarme criminalità che sembra non fermarsi.
A.P.
Commenta per primo