CRISPIANO – L’Asd Brindisi continua a vincere e alla penultima giornata di campionato passa sul campo del Crispiano per 2-4, rimanendo ancorato al secondo posto a quota 63 punti, a parità di punti con il Massafra (i brindisini però sono avanti grazie agli scontri diretti).
La vittoria del Trulli e Grotte, però, contro il Laterza, promuove matematicamente la squadra barese: la rincorsa al primo posto, quindi, finisce definitivamente con una partita d’anticipo.
Mister Marangio schiera i soliti 11, con Sergi tra i pali, Martella, Vantaggiato, Stabile e Lotito, Borromeo, Brigante, Allegrini, Minelli, Rini e Margarito e le sue scelte si rivelano azzeccate fin da subito perché i suoi passano in vantaggio già al sesto minuto del primo tempo con Rini e raddoppiano al 18esimo con Borromeo.
Sullo 0-2, però, il Brindisi ha un calo e subisce il gol che dimezza lo svantaggio al 27esimo minuto, direttamente su calcio di punizione battuto da Paciulli, per poi subire il gol del pareggio con Locorotondo nella ripresa al 19esimo, sempre su calcio di punizione. Passa un solo minuto e ci pensa Minelli a riportare il Brindisi in vantaggio: Motti poi, nel finale, chiude i conti in contropiede e mette il sigillo su una partita sofferta, sudata e vietata ai deboli di cuore.
I tre punti ottenuti oggi avvicinano il Brindisi al traguardo del secondo posto, che gli permetterebbe di giocare gli spareggi come squadra meglio piazzata. Appuntamento ora al Fanuzzi settimana prossima contro il Ginosa.
Antonio Solazzo
Commenta per primo