BRINDISI – Presentato questa mattina l’accordo tra Città di Brindisi ed Enel per la sponsorizzazione delle squadre giovanili del sodalizio biancazzurro.
Il logo dell’azienda elettrica comparirà sulle maglie delle squadre giovanili: le nuove casacche sono state presentate in occasione della conferenza stampa convocata presso Palazzo Nervegna, alla quale hanno preso parte il presidente del Città di Brindisi, Antonio Flora, alcuni dei dirigenti della società e l’allenatore della juniores Pierluigi Orlandini, assieme ad alcuni dei suoi ragazzi. Con loro anche il Responsabile delle relazioni esterne territoriali area Sud Italia per Enel, Donato Leone, il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, e l’assessore comunale allo Sport Antonio Giunta.
La società elettrica ha già siglato partnership con altre società sportive del territorio: non solo la New Basket Brindisi, ma anche la Ginnastica La Rosa, le Lame Azzurre ed il Circolo della Vela.
Soddisfatto il numero uno della società calcistica brindisina: “Spero che questo – dice Flora -possa essere un primo passo. Dal canto nostro, abbiamo costruito una squadra che sta dando soddisfazioni, la gente viene allo stadio e si diverte. La nostra speranza è che possa arrivare un aiuto anche per il prosieguo, e che per noi ci sia una linea più precisa per poter pensare ad un futuro in grande per il calcio”.
Leone , invece, si dice convinto della bontà del progetto calcio: “Era da qualche anno – spiega – che avevamo contatti con questo mondo, ma in questa occasione abbiamo trovato la chiave dell’accordo, quella del calcio giovanile. Siamo rimasti colpiti dalle strutture e dalla serietà degli allenamenti. Auguro ai ragazzi di raggiungere l’obiettivo che si sono prefissati”.
Ad aprire la presentazione, l’intervento del sindaco, che ha ripercorso quella che è stato il suo coinvolgimento nella storia recente del calcio a Brindisi, ribadendo la sua estraneità a ciò che gli è stato contestato nel corso delle indagini in atto sulle presunte commistioni tra calcio e politica. “Oggi – aggiunge in seguito – si concretizza un impegno concreto per le giovanili, Enel ha lanciato un segnale di vicinanza al calcio brindisino ed alla città”.
Felice per l’accordo anche l’assessore Giunta: “Qualcuno non capisce – dichiara – perchè l’accordo sia stato siglato per il settore giovanile e non per la prima squadra, ma ritengo che dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Grazie a Flora, abbiamo evitato il fallimento e credo che la società abbia iniziato un progetto che può diventare importante anche attraverso un settore giovanile costruito in maniera seria, concreta e forte”.
Francesco Trinchera
Commenta per primo