Enel contro Cremona sì Viggiano fermi Ndoja e Formenti

BRINDISI – Salvo ultime problematiche nella gara dell’Enel basket contro la Vanoli Cremona c’è il benestare per Viggiano, che ieri si è allenato regolarmente e domenica potrà quindi essere in campo. Ancora stop per Ndoja e Formenti. Piero Bucchi spiega le motivazioni: “Viggiano sta bene deve ritrovare un po’ di condizione, ma sia Formenti che Ndoja saranno fuori, l’uno ha un problema muscolare e non deve assolutamente rischiare di peggiorarlo, per l’altro invece bisogna attendere che passi il dolore alla caviglia, entrambi saranno assenti domenica”.

Il coach lo ha detto in occasione della conferenza stampa di presentazione della terza gara del girone di ritorno.

Cremona – ha aggiunto analizzando i prossimi avversari – è una squadra che ha messo mani al portafoglio e ha fatto acquisti importanti, non è più la squadra incontrata all’andata”.

“E’  migliorata, solida ed è reduce  – ha dettagliato – dalla vittoria contro Bologna e non è affatto un caso. Ho visto la partita e devo dire che hanno giocato davvero bene. Si potrebbe dire che hanno 8 stranieri perché Jackson ora italiano in realtà è americano, hanno preso Peric e Chase, possono contare su Stipanovic, ed è una squadra completa in ogni reparto“.

“Le partite le vincono gli esterni –  e conclude – ma quello che ci vuole è principalmente l‘equilibrio. Sarà una gara dura anche questa”.

Carmen Vesco

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*