
BRINDISI– Emporio Armani Milano (in casa) e Virtus Roma nei primi due turni, il Banco di Sardegna Sassari dell’ex Omar Thomas all’ultimo.
Questo il verdetto per l’Enel Brindisi nei calendari che sono stati pubblicati oggi sul sito della Lega A di basket.
La squadra di coach Piero Bucchi nelle prime cinque giornate sarà impegnata anche contro Vanoli Cremona, Umana Venezia e Grissin Bon Reggio Emilia. La regular season inizierà il 13 ottobre e terminerà l’11 maggio. Prima dell’inizio della stagione, i brindisini saranno in campo in diversi tornei precampionato, tra i quali il Memorial Pentassuglia, proprio a Brindisi, con Milano, Sassari e Pasta Reggia Caserta, nelle giornate del 13 e 14 settembre.
Nel frattempo, si continua a sondare il mercato, specie per i due spot mancanti nel quintetto base: sul fronte playmaker, il nome che la stessa società ha confermato di trattare è quello di Sundiata Gaines, l’anno scorso in Cina ai Fujian Xunxing, anche si starebbe guardando parallelamente ad un altro giocatore nello stesso ruolo, con un passato recente in Israele. Il nome che circola nelle ultime ore è quello di Paul Stoll, dalla doppia nazionalità (americana e messicana), che sarebbe stato corteggiato negli scorsi mesi da una delle franchigie più importanti dell’Nba, i Los Angeles Lakers, oltre ad essere particolarmente forte nel tiro dalla distanza. Anche sul fronte dell’ala piccola, il discorso resta ancora aperto e, con tutta probabilità, il nome scelto sarà funzionale alle caratteristiche del playmaker: nei prossimi giorni, come ribadito dal general manager Alessandro Giuliani nel corso della conferenza stampa di presentazione di Massimo Bulleri, tutti i tasselli potrebbero andare al loro posto.
Francesco Trinchera
Commenta per primo