L’Enel Basket passa a Varese con un gran finale di partita

VARESE – L’Enel Basket Brindisi trova il guizzo vincente nel quarto parziale battendo l’Open Job Metis Varese.

Nel quintetto di Bucchi Pullen, Denmon, Turner, James, Mays, Caja schiera Maynor, Rautins, Eyenga, Kangur, Jefferson.

Primo canestro firmato da Mays e sempre lui sigla lo 0-6 prima che Rautins sblocchi Varese. Il distacco pressoché invariato prima che i padroni di casa piazzino il parziale per tornare in parità: Maynor porta i lombardi sul 9-9. Il primo vantaggio di Varese (13-11) porta la firma di Eyenga, con Diawara che dalla lunetta allunga (14-11). Denmon dall’arco pareggia e sigla il liberi che riportano davanti l’Enel Basket (14-16). Varese torna davanti e va sino al 24-19 (tripla di Rautins). Brindisi recupera, e con Eric trova il libero del 24-24. Con le due squadre in bonus si prosegue con i viaggi in lunetta: Eric fa 24-26, con il punteggio che non cambia più sino alla sirena.

Nel secondo quarto bisogna attendere per vedere un canestro: apre le marcature dall’arco James. Varese  si sblocca con il gioco da canestro e tiro libero di Maynor dopo oltre tre minuti (27-29), ma Brindisi con Harper allunga sul 27-33. I padroni di casa con due triple consecutive si riportano in parità (33-33) e Bucchi chiama timeout. Eyenga riporta Varese davanti (34-33) dalla lunetta, poi quattro punti consecutivi di Denmon (nel mezzo anche un tecnico a Varese, ma con viaggio in lunetta non concretizzato da Pullen) valgono il 34-37. Sempre la guardia brindisina porta gli ospiti al 36-43 con timeout di Caja. Jefferson a fil di sirena sigla il 43-47 con cui si va al riposo lungo.

Nella ripresa primi punti con la conclusione dall’arco di Turner, mentre Mays allunga sino al 43-52. Varese si riprende (50-52, Rautins), prima che la tripla di Pullen riporti indietro i lombardi (50-55). Proprio Pullen (che va a 4 falli) si prende il tecnico, con il libero di Rautins che dà il 53-57 a Varese. L’inerzia torna a Brindisi, con la tripla di Denmon che vale il 53-62, quindi dopo il 55-62 (Kangur) e fallo della guardia biancazzurra, Bucchi chiama timeout. Rautins dalla lunetta fa 57-62, ma ancora Denmon dall’arco allunga sul 57-65, con sospensione di Caja. Si riprende con Varese che ritorna sotto, e con Maynor fa 66-67. Non si segna più ed il parziale si conclude con questo punteggio.

I primi punti del quarto tempino portano la firma di Eyenga, e sulla tripla di Diawara  (71-67) c’è la sospensione di Bucchi. Brindisi si sblocca dalla lunetta con Mays (antisportivo di Kangur, 71-69), ed i biancazzurri tornano davanti, piazzando un parziale concretizzato da Zerini dalla lunetta: tre liberi su tre valgono il 73-78. Brindisi commette un altro tecnico (di squadra), Maynor riporta a contatto Varese (76-78): i biancazzurri però piazzano il parziale, toccano il 76-84 (Pullen) con tecnico chiamato a Maynor. Si torna in campo e l’Enel Basket allunga dalla lunetta: Denmon fa 76-87, poi c’è Mays per il 76-89. Brindisi perde James per falli, poi con Zerini trova la tripla del 79-92, quindi la partita si incanala nelle mani ospiti: il libero di Denmon vale l’82-93 finale.

OPENJOB METIS VARESE – ENEL BASKET BRINDISI 82-93 (24-26, 43-47, 66-67)

Openjob Metis Varese Rautins, Lehto, Maynor, Casella, Jefferson, Lepri, Diawara, Vescovi, Okoye, Callahan, Kangur, Balanzoni, Eyenga, Petrini. Allenatore: Caja

Enel Basket Brindisi

Pullen, Harper, James, Bulleri, Corunooh, Di Salvatore, Denmon, Morciano, Zerini, Turner, Mays, Eric. Allenatore: Bucchi

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*