BARCELLONA – Sfuma il sogno Eurocup per l’Enel Basket Brindisi: la società biancazzurra, infatti, non è stata inclusa dal Board dell’Euroleague Commercial Assets all’interno della lista delle 36 che parteciperanno alla seconda competizione europea.
L’Enel Basket non aveva fatto mistero di aver richiesto una wild card per l’Eurocup, ma alla fine la richiesta non è stata accolta. Tra le italiane, invece, ci saranno Acea Roma, Acqua Vitasnella Cantù e Grissin Bon Reggio Emilia. Le squadre che andranno a comporre l’Eurocup saranno 29 tra quelle annunciate a cui se ne aggiungono la Turkish Airlines Euroleague Qualifying Rounds.
Con ogni probabilità la società biancazzurra, come annunciato qualche settimana fa dal presidente Nando Marino, andrà comunque a disputare un’altra competizione europea, in questo caso l’Eurochallenge.
F.Tr.
Ma il motivo qual’e? O non è dato a sapere. Almeno Marino super presidente dovrebbe saperlo e dovrebbe renderlo pubblico. Oppure già si sapeva che non poteva partecipare e allora perché si fa richiesta. Propaganda? Speriamo di partecipare all Eurochallange perché col palazzetto che abbiamo non credo che possiamo andar lontani. A ecco forse la risposta alla prima domanda me la son data da solo.
Cordialità Ettore