Enel Basket e Nicolai ancora insieme: c’è il rinnovo per una stagione

BRINDISI – A bocce ormai ferme, in casa dell’Enel Basket arrivano le prime conferme.

Dopo quella di coach Piero Bucchi per altri due anni, arriva anche un altro rinnovo, stavolta per la parte “dirigenziale”, quello del direttore sportivo Renato Nicolai.

Arrivato lo scorso anno a Brindisi, per Nicolai (51 anni, professore di Management dello Sport all’università di Bologna) la prossima sarà la terza stagione nel sodalizio biancazzurro, dopo le esperienze professionali che lo hanno visto sia a Bologna che a Ferrara.

Non mancano anche gli obiettivi in entrata: la società biancazzurra non ha nascosto di guardare con interesse a due giocatori con i quali le trattative sarebbero ben avviate. I nomi sono quelli del play americano con passaporto Usa Sek Henry ed alla comboguard di Siena (e nella nazionale sperimentale) David Cournooh:con loro ci sarebbero delle trattative bene avviate, anche se per l’ufficialità sarà necessario attendere. Per adesso, invece, dalla società di contrada Masseriola non trapela nulla su un altro ruolo cardine, quello del centro. Sembrano esserci poche certezze al momento su Olaseni Lawal, lungo ex Verona.

In tema di conferme, resta ancora tutto aperto. La società non ha fatto mistero di voler trattenere il capitano dello scorso anno, Massimo Bulleri, mentre sarà praticamente impossibile tenere Jerome Dyson.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*