BRINDISI – In casa dell’Enel Basket ora il quadro sembra completo. Il presidente Nando Marino sembra guardare con soddisfazione al completamento del roster della squadra biancazzurra, anche alla luce di un ultimo innesto che sembra voluto.
“Avevamo seguito Turner – afferma – già in estate, ma in un periodo in cui era necessario incastrare i comunitari nel roster: allora non è stato possibile prenderlo e si è accasato in Francia”.
Marino dà poi uno sguardo generale a quella che sarà l’annata biancazzurra: “Certo – commenta il numero dell’Enel Basket – il campo è l’unico giudice, ma se oggi il sito specializzato in basket più seguito ci ha inserito tra le prime 4 squadre del campionato, con tutti i debiti scongiuri del caso possiamo dire di essere pienamente soddisfatti. Penso a dove eravamo 4 anni fa, quando entrai nella società: arrivavamo da una retrocessione poco felice, poi è iniziato un percorso importante nel quale Giuliani, Bucchi, lo staff tecnico e societario oltre che tutti i soci che ci sono stati affianco hanno saputo dare il massimo”. Il pensiero del presidente, perciò, è proiettato verso i prossimi appuntamenti: “Attendiamo con ansia l’inizio del campionato – aggiunge – e ci apprestiamo ad andare a Sassari per giocare una Supercoppa per noi storica”.
Proprio in Sardegna non ci sarà Turner, che dovrebbe aggregarsi la prossima settimana, tra martedì e mercoledì.
La guardia – ala ex Pesaro arriva dopo alcune settimane in cui sono stati caldeggiati nomi importanti, ad iniziare da Orlando Johnson, trattativa poi sfumata sul filo di lana: “In realtà – ribatte il presidente biancazzurro – il nostro top player è arrivato subito dopo, e si tratta di Marcus Denmon, che è reduce da annate con cifre importanti in Turchia. Ed a questo siamo anche riusciti ad abbinare un uomo come Turner, nella scorsa stagione ha avuto una media punti significativa”.
F.Tr.
Commenta per primo