BRINDISI – Ad attenderlo, c’era il direttore sportivo Renato Nicolai, che gli ha dato le prime “indicazioni” nell’approccio alla nuova città, ed una piccola rappresentanza dei suoi nuovi tifosi.
Il nuovo play-guardia dell‘Enel Basket, Darryl Joshua Jackson (per brevità, Dj), per adesso aggregato al roster dei biancazzurri per un mese (ma con la possibilità di estensione dell’accordo), è arrivato questo pomeriggio nell’aeroporto brindisino con un volo da Roma. Questa è stata l’occasione per le prime domande di rito al nuovo giocatore, ad iniziare dalle sue impressioni sulla squadra e su coach Piero Bucchi: “Sono molto contento – spiega la new entry tra i brindisini – ho avuto modo di seguire l’andamento del campionato e so che questa squadra lotta per il primo posto. Ho visto che si tratta di un grande gruppo, con un grande allenatore”.
La nuova comboguard brindisina non vede l’ora di scendere in campo: “So che domenica – spiega – abbiamo una partita importante, cercheremo di avere un approccio vincente. Fisicamente – aggiunge- sono pronto e non vedo l’ora di lavorare con il nuovo coach, del quale ho sentito parlare davvero molto bene”.
La scelta di venire nella squadra di Buchci, secondo Jackson , sarebbe stata quasi naturale: “La mia ultima squadra – sottolinea – aveva qualche problema finanziario, ho ricevuto anche un’offerta dalla Grecia ma Brindisi mi è sembrata la prima scelta”.
Infine, uno sguardo al suo compagno di squadra con il quale c’è maggiormente similarità di ruolo, Jerome Dyson. Jackson spende parole di elogio per lui:”Non lo conosco personalmente – dice – ma da quello che ho visto so che è un grandissimo giocatore, e sono onorato di poter essere nel team insieme a lui”.
F.Tr.
Commenta per primo