BRINDISI – Dopo l’abbuffata di giovedì scorso (quattro arrivi in un giorno solo, anche se quello di Czyz è stato praticamente una toccata e fuga), ora i volti nuovi dell’Enel Basket cominciano ad arrivare un po’ più alla spicciolata.
Stavolta è stato il turno di James Mays, lungo americano di passaporto della Repubblica Centrafricana (e quindi “Cotonou”), giunto stamane nell’aeroporto brindisino.
“Si tratta della mia prima volta in Italia, ho trovato tutti molto amichevoli – ha esordito –. Sono molto contento di essere qui sarà un’esperienza importante”. Insomma, una frase nelle migliori tradizioni dei nuovi arrivi. Le referenze di Brindisi, però, gliele ha portate uno dei giocatori simbolo del recente passato cestitstico, Cedric Simmons, con cui è amico: “Mi ha parlato – ha aggiunto Mays – molto bene di voi. Squadra seria, bella città e soprattutto grande tifoseria”. E proprio alcuni tifosi erano lì ad attendere il nuovo lungo biancazzurro, il cui obiettivo a pare ben chiaro: “Quello che voglio principalmente – ha detto – è lavorare duro e vincere con questa squadra”.
Venerdì alle 15.40 ci sarà l’arrivo della guardia titolare, Marcus Denmon. Stasera, invece, nuovo incontro della squadra con i tifosi nel tour tra le attività di ristorazione della città.
Francesco Trinchera
Commenta per primo