L’Enel Basket pesca nell’Nba: in arrivo Orlando Johnson

BRINDISI – Mancherebbe ormai solo l’ufficialità, che potrebbe arrivare già da domani.
L’Enel Basket va a far spesa negli States con Orlando Johnson, giocatore con all’attivo diverse stagioni nella Nba, la lega professionistica statunitense.
Nato a Monterey, in California, nel 1989, può ricoprire il ruolo di guardia ed ala piccola (che potrebbe ricoprire nel roster biancazzurro) ed ha collezionato presenze con gli Indiana Pacers (il team con cui ha avuto il maggior numero di presenze) ed i Sacramento Kings, che lo hanno selezionato nel draft del 2012 e con i quali ha giocato anche sette partite nel finale della scorsa stagione. Le statistiche parlano di 96 presenze totali, con 3.2 punti di media. Durante le sue annate da professionista, anche alcune parentesi nella D – League, la lega satellite dell’Nba per lo sviluppo dei giocatori, con i Fort Wayne Mad Ants, formazione affiliate tra le altre agli stessi Pacers. Nell’ultima Summer League ha vestito la casacca dei Golden State Warriors, con 10.8 punti di media e 4.5 rimbalzi.
La carriera giovanile di Orlando Johnson, invece, l’ha visto prima alla Palma High School, mentre nella sua carriera universitaria ha giocato con Loyola Marymount e Uc Santa Barbara.
Il tassello mancante nel roster a disposizione di Piero Bucchi è ora quello della guardia tiratrice.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*