Enel Basket e Kia, presentata la partnership. Bulleri out con Roma

BRINDISI – Da oggi sulle magliette dell’Enel Basket ed al centro del parquet del PalaPentassuglia campeggerà lo stemma di Kia Italia.

La squadra biancazzurra, infatti, ha presentato questa mattina il nuovo sponsor annunciato nei giorni scorsi, alla presenza del presidente dell’Enel Basket Nando Marino, dell’allenatore Piero Bucchi, dello specialista per le pubbliche relazioni di Kia Italia Luca Contartese e per la responsabile dell’azienda sul territorio, Natalia Pati.

Quella di legare il nome di Kia alla squadra brindisina, secondo quanto racconta il presidente dell’Enel Basket è un’idea nata quasi per caso, da una chiaccherata con Pati durante una partita. L’annuncio in conferenza riguarda una partnership che andrà avanti sino alla fine della stagione (cinque mesi, quindi), ma sembra proprio che ci siano tutti i presupposti perchè questa prosegua anche nella prossima e che possa essere articolato anche in altre forme: “Abbiamo preso – dice Marino – un impegno tra gentiluomini per incontrarci nuovamente a giugno per stabilire il prosieguo del binomio”. Per quanto riguarda i termini economici, le due parti hanno preferito non esprimersi. In ogni caso, pare sia stata trovata un’intesa basata su valori comuni: “Kia  è un’azienda – dichiara il presidente della New Basket- molto vicina allo sport e di importanza internazionale”. Una vicinanza tra sponsor e società (Marino racconta di come dai vertici Enel arrivino i primi messaggi dopo ogni vittoria) che è stata confermata anche da Contartese: “C’è un’identità di valori – ammette- con la società. Abbiamo scelto Brindisi volutamente e con forza. La prima mail che ho ricevuto dal mio manager – confessa poi – si concludeva con “Forza Brindisi””. L’augurio che l’azienda formula è quello riferito allo slogan attuale di Kia: “Spero – sottolinea la Pati – che “The power to surprise” diventi anche il motto della squadra”.

Coach Bucchi, dopo aver esternato la propria gioia per l’accordo con il nuovo sponsor (“Siamo contenti ma non appagati di quanto stiamo facendo e questa è la migliore pubblicità per il basket brindisino”), passa in rassegna i temi della prossima partita contro l’Acea Roma: “Si è trattato – spiega – di una settimana con allenamenti migliori rispetto alla scorsa. Bulleri è stato fermo ma ci sono segnali confortanti. Domenica non sarà della partita, ma forse l’infortunio è meno grave di quanto si credeva inizialmente”. A preoccupare un po’ è l’altro playmaker della squadra: “Purtroppo – dice – Dyson ha la febbre alta da ieri e non cedo si alleni oggi.  Vedremo le sue condizioni”. Per quanto riguarda gli avversari, c’è massimo rispetto: “La squadra  – conclude – sta lavorando bene, con un atteggiamento buono e volenteroso: sono consapevoli della forza dell’avversario, che è un team pieno di esperienza e forte nelle trasferte”.

Durante la conferenza è stata anche annunciata la presenza del presidente della Federazione, Gianni Petrucci, in occasione della partita di domenica

Brindisi Oggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*