BRINDISI – In un periodo in cui tutto è in divenire la prima certezza dell’Enel Basket per la prossima stagione si chiama Massimo Bulleri.
Questo pomeriggio, nello stand della squadra biancazzurra del lungomare Regina Margherita è stata presentata la nuova stagione brindisina, che parte dal punto fermo: il capitano dello scorso anno, che il 2 febbraio per un infortunio ha dovuto chiudere in anticipo la sua stagione. Con lui resta anche un fedelissimo dei brindisini, Andrea Zerini.
Il “Bullo” sembra essere il primo a rallegrarsi per l’accordo con la società: “La trattatvia – spiega -, come è già capitato lo scorso anno, è stata brevissima”. Il capitano: “Ringrazio – commenta – chi ha voluto scommettere ancora su di me, che sono un giocatore non più in giovane età e che ha subito un infortunio non semplice da recuperare”. Ora le nuove sfide: “Sento – conclude il capitano – un forte senso di responsabilità, voglio che la fiducia che mi hanno dato sia ben riposta”.
Contento per l’accordo siglato con Bulleri anche il presidente dell’Enel Basket, Nando Marino: “ Ricordo ancora – evidenzia il presidente – la frase che disse quando uscì dopo l’infortunio: “Grazie mille, è stato bellissimo. Speriamo di avere Massimo a disposizione il prima possibile”.
Ad analizzare le prospettive del prossimo campionato c’è il general manager dell’Enel Basket Alessandro Giuliani, senza che però lasci trapelare altri nomi in ottica roster: “Sono contento – dice – di ricominciare da Massimo. Sarà difficile migliorare quanto fatto lo scorso anno, anche perché alcune delle squadre che sono andate male in questa stagione vorranno rifarsi. Ancora non sappiamo con certezza che tipo di coppa andremo a disputare, ma stiamo lavorando con Bucchi per l’allestimento del nuovo roster”.
Tra i vari argomenti trattati, proprio quello delle competizioni europee: “Quello che possiamo dire con certezza – spiega Marino – è che Brindisi il prossimo anno disputerà una coppa europea”. Sarebbe arrivato in questi giorni l’invito per l’Eurochallenge, mentre si è in attesa di conoscere l’eventuale disponibilità per la Wild Card per partecipare all’Eurocup. Sul piano del budget, si attende l’incontro con il main sponsor Enel che avverrà a Roma nei prossimi giorni. ”Pensiamo – commenta il presidente – che la nostra squadra con le sue prestazioni abbia contribuito a dare lustro all’azienda”.
A portare il suo saluto, anche il presidente del Circolo della Vela Teodoro Titi, alla vigilia della partenza della ventinovesima edizione della Brindisi – Corfù
Obiettivi dichiarati sono quello di centrare nuovamente i playoff e la qualificazione alle Final Eight. Resta appesa alle vicende di Siena, invece, la possibile partecipazione brindisina alla Supercoppa. Si pensa già, intanto, alla campagna abbonatamenti che sarà lanciata intorno al 25 di questo mese: la società assicura che non ci saranno aumenti e sarà possibile sottoscrivere online il proprio tagliando grazie ad una convenzione con una società di ticket. Per quel periodo, la società spera di poter già annunciare qualche altra pedina del nuovo roster.
Sul fronte dell’elezione del nuovo presidente di Legabasket, che vede il numero uno biancazzurro come “papabile” Marino non si sbilancia. “Venerdì – conclude – ci sarà l’assemblea di Lega. Quello che è certo è che vorremmo far emergere uno tra i presidenti, perché sono quelli che conoscono meglio le esigenze delle varie squadre”.
Francesco Trinchera
Foto: Michele Longo.
Commenta per primo