BRINDISI- Il parquet del PalaPentassuglia torna a parlare europeo, nello specifico spagnolo. L’Enel Basket ospita questa sera, per il 10^ turno di Eurocup, (palla a due alle 20,45) Gran Canaria, capolista del girone B, già qualificata alla last 32. Brindisi si presenta all’appuntamento ancora in emergenza infortuni. Non scenderanno in campo Cardillo, Scott e Reynolds la cui prolungata assenza, inizia a far rimbalzare rumors di mercato non con fermati dal quartier generale di Contrada Masseriola. Zerini ha recuperato dall’influenza e potrà essere tra i pochi arruolabili. Gran Canaria è certamente un cliente certamente scomodo per la formazione di Piero Bucchi che, nelle rotazioni ridotte all’osso è riuscita a trovare, sia in campionato sia in Eurocup, il suo equilibrio e vittorie importanti.
Così Albert Oliver alla vigilia della gara: “Vogliamo migliorare la prestazione di Valencia nella partita contro l’Enel Brindisi. Tutti i concorrenti europei sono molto duri, squadre molto fisiche. A Gran Canaria non abbiamo giocato bene, ma qui ci auguriamo di fare meglio. Brindisi è con un piede fuori dalla competizione ma può ancora qualificarsi”.
Problemi d’infermeria anche sul fronte spagnolo: Anzejs Pasecniks sostituirà Pablo Aguilar ancora alle prese con il fastidio alla caviglia. L’ala lettone che ha già avuto minuti nell’Endesa League ed Eurocup, non ha potuto partecipare lo scorso fine settimana alla gara di campionato ha causa dell’influenza, ma ha già recuperato e aiuterà la squadra gialla nel duello continentale. La gara di andata finì 103-76, con un primo tempo da dimenticare per i biancoazzurri perso per 13-31.
Gara in insidiosa per i brindisini che, come dimostrato in altre occasioni, sapranno certamente combattere, soprattutto, contro la sfortuna.
Lilly Mazzone
.
Commenta per primo