Enel basket, arriva Michael Snaer

BRINDISI- Ed alla fine “M.S.” ha svelato il suo nome per intero. Il nuovo acquisto dell’Enel Brindisi, infatti, è Michael Snaer, come è stato ufficializzato dalla società biancazzurra (addirittura in anticipo sul profilo Twitter). Si va così ulteriormente a comporre il roster di coach Piero Bucchi per la prossima stagione: l’unica pedina mancante nel quintetto base, adesso, è il playmaker, per il quale si farà una scelta ragionata in funzione del roster costruito sino ad ora.

Snaer è nato il 21 giugno del 1990 ed è alto 196 centimetri per un peso forma di 92 chili. Descritto come un eccellente difensore, dotato anche di buone percentuali al tiro, si segnala per la sua capacità nei cosiddetti “buzz beater”, ovvero i tiri all’ultimo secondo dalla distanza che sono capaci di cambiare il corso del match, tanto da creare il detto “You’ve been Snaered” per le squadre che sono state battute dal tiro del nuovo giocatore brindisino.

Già nel corso dell’High School, con i Rancho Verde: nell’ultimo anno mette a segno 28,1 punti, 10,8 rimbalzi, 5,2 assist, 3,6 palle recuperate e 2,2 stoppate di media a partita, con la nomina nella top 20 del Mcdonald’s All American e la candidatura al Gatorade Player of the Year per la California.

Dopo il suo passaggio nel college di Florida State nel 2009, nel 2011/12 si rivela uno dei migliori giocatori della Acc (Atlantic Coast Conference) e vince il torneo. Inoltre, viene eletto Mvp, nominato nel secondo quintetto All-Acc e nel miglior quintetto difensivo. Durante questa stagione colleziona in media 30,4 minuti a partita, 14 punti, 40% da 3 punti, 3,8 rimbalzi, 1,9 assist e 1,1 palle recuperate. Resta con la maglia di Florida State anche nel 2012/13 per il suo senior year: in quest’occasione, rientra ancora una volta nel miglior quintetto difensivo, con una media a partita di 32,7 minuti, 14,8 punti, 38,5% da 3 punti, 4,5 rimbalzi, 2,5 assist e 1 palla recuperata.

È probabilmente alla Summer League di Las Vegas che Snaer è notato dal gm brindisino Alessandro Giuliani: con la maglia dei Los Angeles Lakers, collezione una media partita di 14,8 minuti, 6,8 punti e e 4,2 rimbalzi. I Brooklin Nets lo invitano al Veteran Camp previsto per ottobre, ma alla fine lui sceglie Brindisi.

 Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*