Enel basket a Milano per dimostrare di aver ritrovato se stessa

BRINDISI-Trasferta milanese per l’Enel Basket impegnata domenica sera sul legno del Forum di Assago, per il posticipo della 12^ giornata, con palla a due alle ore 20,45. Chiusa la parentesi Europea i biancoazzurri, finalmente al completo, possono calarsi sul campionato e sul primo degli obiettivi dichiarati dal quartier generale di Contrada Masseriola: la Final 8 .

La Brindisi post Berlino è tornata a lavorare in palestra con nuove certezze:  Reynolds sembra aver ritrovato il ritmo gara dei bei tempi che ha restituito linfa nuova anche all’asse play-guardia, con un Banks sempre più leader della squadra ( a Berlino 27 pt, 8 rimb). Doppia seduta di allenamento quest’oggi per  la formazione di Piero Bucchi. Rifinitura che continuerà domani pomeriggio presso il palazzetto di Bernareggio e  domenica  mattina al Forum. Sempre oggi, la squadra si è sottoposta ad esami di routine, per verificare il  livello di preparazione dei singoli. Sul fronte opposto, Milano si appresta a salutare questa sera l’Eurolega. Non parteciperà alla top 16 per la prima volta dopo due anni consecutivi; viene relegata in Eurocup. Se dovesse battere Limoges  finirebbe al quinto posto e quindi nel girone I. Se dovesse perdere scivolerebbe al sesto posto e di conseguenza nel girone J. “Non siamo contenti di chiudere così l’Eurolega” – ha dichiarato Repesa alla vigilia della gara. “Le top 16 erano il nostro obiettivo e non  l’abbiamo raggiunto. Resto ottimista per il futuro della stagione – ha proseguito il trainer croato – perchè giochiamo meglio e abbiamo la consapevolezza di avere ancora tanti obiettivi da inseguire ad iniziare dall’Eurocup”. Con un occhio, però, sempre vigile sul campionato dopo la delusione dello scorso anno e del triplete  conquistato da Sassari, che è costato la panchina  a Luca Banchi e la sola riconferma di Gentile e Cerella.

Milano è reduce dalla ‘passeggiata isolana’ vinta a Capo D’Orlando che ha confermato la testa della classifica, insediata da Reggio Emilia, Trento, Cremona e Pistoia. Dopo tanti rumors privi di conferme,  Kristyan Kangur più volte dichiarato vicino alla firma in biancoazzurro, si è accasato a Varese, a conferma delle scelte del sodalizio brindisino in tema di mercato; argomento sul quale le bocche restano, per ora,   cucite.

Lilly Mazzone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*