Antonio Stano, uno dei 70 dipendenti di Sanità service stabilizzati, padre di 7 figli:"il più regalo di Natale". Emiliano:"ora siete liberi di votare chi volete, senza le promesse di qualcuno"
Nai-post ni Brindisi Oggi noong Biyernes, Disyembre 27, 2019
BRINDISI – Sono stati chiamati uno alla volta, hanno firmato quel tanto desiderato contratto a tempo pieno e indeterminato. Sono i precari della Sanitàservice che lavorano per la Asl di Brindisi che finalmente possono tirare un sospiro di sollievo. Sono in tutto 66 e sono stati stabilizzati.
Una battaglia per molti di loro durata 5 anni, con un lavoro precario che a volte durava solo pochi mesi. Per la firma del contratto a Brindisi è venuto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, accanto a lui il direttore generale della Asl Giuseppe Pasqualone che ha lavorato per raggiungere questo traguardo. Ad ogni nome partiva l’applauso tra felicità ed emozione di padri e madri di famiglia che da oggi potranno dormire sonni tranquilli. Tra questi c’era anche Antonio Stano, padre di 7 figli, che non dovrà più lottare per poter crescere i suoi ragazzi. Ma poi c’era anche Simona Brigante e suo marito che rischiavano di restare a casa entrambi senza poter mantenere i loro bambini. Oggi presso la direzione di via Napoli archiviata ogni sofferenza e preoccupazione di tutti questi anni. Uno dei lavoratori ha detto: “Questo contratto regala a tutti noi una dignità”. Alla fine delle firme i lavoratori hanno brindato con Emiliano: “Ora siete liberi – ha affermato il presidente della Regione – da domani potete votare chi volete, non avete bisogno di andare a scappellare da nessuno”. Soddisfatti i sindacati Cgil, Cisl e Uil e Cobas che hanno sostenuto i lavoratori in questa vicenda. Alla firma era presente anche Bobo Aprile, segretario dei Cobas, che da anni si spende per questa vertenza.
BrindisiOggi
Dopo 5 anni di battaglie stabilizzati i 70 precari di Sanità service oggi la firma dei contratti. Emozione tra i dipendenti
Nai-post ni Brindisi Oggi noong Biyernes, Disyembre 27, 2019
Emiliano…….liberator mundi… Quasi un novello Abramo Lincoln…….
Alla fine delle firme i lavoratori hanno brindato con Emiliano: “Ora siete liberi – ha affermato il presidente della Regione – da domani potete votare chi volete, non avete bisogno di andare a scappellare da nessuno”. Cosa ci faceva Emiliano in quel posto se non a millantare un successo non suo e spingere i 66 a votare per lui?
Ogni tanto avvengono cose belle…..