Emergenza sangue: i volontari della Croce Rossa di Ostuni rispondono all’appello

 

BRINDISI- Ieri mattina un gruppo di volontari della Croce Rossa di Ostuni ha colorato di rosso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Perrino. In sedici hanno donato il sangue, sei di loro per la prima volta e di questi quattro diciottenni, emozionati e convinti di voler proseguire con il proprio contributo anche in futuro.

“Veder donare i ragazzi per la prima volta ci fa ben sperare – dice la responsabile del Centro Antonella Miccoli – perché sono loro che possono garantire continuità e sostenere il nostro lavoro in favore di chi ha bisogno di sangue ogni giorno, senza avere il timore di rimanere senza scorte”.

Adele Moro, referente per la donazione sangue all’interno del Comitato della Croce Rossa di Ostuni, afferma: “Siamo impegnati nel coinvolgimento dei più giovani, speriamo che dopo questo primo ingresso ce ne siano tanti altri”.

Ricordiamo che la recente impennata di contagi ha messo in crisi i Centri Trasfusionali in tutta Italia, chiediamo ai volontari che sono in buona salute di fare la propria donazione appena possibile.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*