MESAGNE – Emergenza sangue, giovedì 16 l’Avis invita alla donazione straordinaria.
Avviene ogni anno e non poteva mancare anche quest’anno: ecco tornare la donazione straordinaria del sangue in occasione della festa della Madonna del Carmine, protettrice della città di Mesagne e dei suoi cittadini.
La sezione mesagnese dell’AVIS ha organizzato per giovedì 16 luglio, a partire dalle ore 8, una giornata di raccolta sangue presso i locali dell’ospedale San Camillo de Lellis (ingresso via Panareo). Nelle stanze dell’ospedale, ad accogliere i donatori ci saranno i volontari dell’associazione ed il personale medico della ASL di Brindisi.
Nelle scorse settimane si è nuovamente riacutizzato il problema della carenza di sangue per soddisfare, all’interno del Centro Trasfusionale di Brindisi, le richieste ospedaliere di primo soccorso e chirurgico e di cure per i talassemici. Un fabbisogno enorme che spesso ha visto necessariamente un ridimensionamento delle quantità in periodi di seria criticità, fenomeno da scongiurare.
Per questo, si intensificano le donazioni del sangue domenicali anche nel periodo estivo e quelle infrasettimanali. L’invito è di partecipare alle donazioni in ogni loro forma, anche presentandosi nei giorni feriali (lunedì-venerdì) presso il centro trasfusionale di Brindisi.
Agnese Poci
Commenta per primo