Emergenza pronto soccorso: infermieri in piazza

BRINDISI – Gli infermieri del  pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi, in piena emergenza, hanno deciso di incontrare la cittadinanza in piazza Cairoli domenica 18 ottobre dalle 16 alle 20.

L’iniziativa, promossa dalla OS NurSind, servirà a rispondere a diverse domande che si pongono i cittadini, come l’organizzazione del pronto soccorso, dei motivi di attesa una volta arrivati in pronto soccorso e a cosa è dovuto il sovraffollamento; come funziona l’emergenza sanitaria, quale tipo di assistenza si trova in pronto soccorso e cosa è il triage, oltre a dare dimostrazione sulle manovre di primo soccorso.

A questo iniziale di domenica 18 ottobre, seguiranno altri incontri nelle principali piazze della provincia di Brindisi. Un modo per spiegare in maniera semplice e diretta quali sono le dinamiche e le trasformazioni in atto nel mondo della emergenza-urgenza.

In questa occasione, inoltre, si presenterà e si raccoglieranno le firme a sostegno del progetto “percorsi veloci a gestione infermieristica”, strategia per ottimizzare le risorse e ridurre i tempi di attesa, dimostratasi, in molte realtà dove viene applicata (Regione Toscana e Lazio in primis), molto efficace.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*