VILLANOVA – Basta un po’ di vento in più ed ecco che il porticciolo di Villanova si riempie nuovamente di alghe. Un letto nero che non è un bel vedere per i turisti che si recano ad ammirare lo specchio d’acqua e potrebbe anche diventare un problema dal punto di vista ambientale.
L’amministrazione comunale di Ostuni, nelle scorse settimane, aveva provveduto a ripulire l’insenatura dalle alghe che si erano, a causa del forte vento, posizionate a riva. Il sindaco Domenico Tanzarella e l’assessore all’Ambiente Giuseppe Santoro dovranno dare nuovamente delle direttive all’ufficio tecnico comunale per le operazioni necessarie di pulizia e liberare il porticciolo dalla poseidonia.
Il problema si ripresenta ogni qualvolta che soffia forte il vento di grecale-levante. A marzo scorso si è tenuto un incontro organizzato ad hoc per stabilire una serie di azioni necessarie per risolvere in maniera definitiva il fenomeno delle alghe. Ma a maggio, quando la bella stagione sta per iniziare, ecco che il problema si ripresenta.
BrindisiOggi
Commenta per primo