Un parco al Paradiso e ristrutturazione dell’ex casa del custode al comprensivo “Casale”

BRINDISI – Progettazione di un parco a misura d’uomo nella zona della cosiddetta “Lottizzazione Albertini” e ristrutturazione dell‘ex casa del custode al comprensivo Casale.

Va in questo senso uno degli emendamenti al bilancio di previsione del 2013,  approvato nella giornata di ieri durante il Consiglio Comunale.  L’emendamento, presentato dai consiglieri comunali Francesco Cannalire, Francesco Renna, Antonio Monetti, Toni Muccio, Salvatore Brigante e Giuseppe De Maria riguarda proprio il piano triennale delle opere pubbliche 2013-2015 e più nello specifico le opere da pianificare per il 2014.

L’importo complessivo è di 500mila euro, da contrarre con un mutuo presso la Cassa depositi e prestiti. Per quanto riguarda la creazione del parco, l’area individuata è quella compresa tra le vie Madrid, Parigi, Londra e Vienna al quartiere Paradiso, per la quale, secondo quanto si legge nell’emendamento “codesta amministrazione ha già introitato oneri di urbanizzazione”: l’idea è quella di avviare con i residenti della zona una progettazione partecipata, e creare così una zona a misura d’uomo, una sorta di parco “2.0”. La base d’asta, in questo caso, sarebbe di 350 mila euro.

Per quanto riguarda, invece, la ristrutturazione dell’ex casa del custode al comprensivo Casale, l’idea è di ricavare da quegli spazi un altro edificio scolastico per aggiungere altri posti da destinare alla scuola materna, attualmente alle prese con qualche problema di offerta dei posti, ritenuti esigui. In questo caso, si parla di una base d’asta nell’ordine delle 150mila euro.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*