BRINDISI- Urne aperte dalle 7.00 di questa mattina, oggi si vota per l’elezione del presidente della regione e del consiglio regionale, nella provincia di Brindisi dieci comuni vanno al voto anche per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale.
I seggi resteranno aperti sino alle 23.00, subito dopo la conclusione delle operazioni di voto e l’accertamento del numero dei votanti comincerà lo scrutinio. Si parte con lo spoglio delle schede regionali mentre quello relativo alle elezioni comunali verrà rinviato alle ore 14.00 di lunedì 1° giugno.
I candidati alla poltrona di presidente della regione Puglia sono sette: Michele Emiliano (Pd-Noi Sinistra per la Puglia-Sindaco di Puglia-Puglia per Emiliano-Popolari per Emiliano- Popolari per l’Italia-Partio Comunista per l’Italia- Pensionati); Adriana Poli Bortone (Forza Italia-Noi con Salvini-Puglia Nazionale-Partito Liberale); Francesco Schittulli (Oltre Fitto-Area Popolare Movimento Schittulli- Fratelli d’Italia); Antonella Laricchia (Movimento 5 Stelle); Riccardo Rossi (L’Altra Puglia); Gregorio Mariggiò (Verdi); Michele Rizzi (Partito Alternativa Comunista).
I comuni che vanno al voto nella provincia di Brindisi sono: Carovigno, Ceglie Messapica, Erchie, Latiano, Mesagne, Oria, San Pietro Vernotico, San Vito dei Normanni, Torchiarolo, Torre Santa Susanna.
In particolare nei comuni con più di 15mila abitanti qualora non vi fosse un candidato che raggiungesse il 50% delle preferenze si andrebbe al ballottaggio. Questi comuni sono: Carovigno, Ceglie Messapica, Mesagne, Oria e San Vito dei Normanni.
In caso di effettuazione del turno di ballottaggio per l’elezione dei sindaci si voterà domenica 14 giugno dalle ore 7.00 alle ore 23.00.
Clicca qui per vedere i candidati alle regionali di Brindisi: Candidati alle regionali per Brindisi 1
Lu.Pez.
Commenta per primo