BRINDISI- Siglato l’accordo per le elezioni provinciali. Ncd va con il partito democratico a sostegno del candidato presidente Maurizio Bruno. A Brindisi, Ferrarese e i suoi, continuano a portare avanti la vecchia idea del laboratorio politico, che nel 2009 portò la coalizione a vincere le elezioni della Provincia, quando questo era un ente con competenze e risorse. Progetto che è stato riproposto per alcuni Comuni della provincia messapica, non tutti però. Vedi Francavilla Fontana. Ma oggi Bruno (nella sua doppia veste di sindaco di Francavilla e segretario provinciale del Pd) stringe l’accordo con Ciro Argese, coordinatore provinciale Ncd. Il partito di Alfano è stato tirato per la giacchetta sino all’ultimo, da Pd e Forza Italia. Alla fine ha scelto il candidato presidente dei democratici. Diverso invece quello che stato deciso per le altre province pugliesi, ma per Brindisi si è voluto creare un continuum con lo stesso capoluogo. I due partiti hanno interessi e questioni amministrative comuni.
Le elezioni si svolgeranno il 12 ottobre prossimo, potranno votare i sindaci e i consiglieri comunali di tutta la provincia, Bruno si scontra contro Gianfranco Coppola sindaco di Ostuni di Forza Italia. Ma salvo sorprese finali e franchi tiratori, con l’accordo con Ncd il sindaco di Francavilla Fontana dovrebbe ottenere la maggior parte delle preferenze. Durante il giorno delle elezioni ci sarà anche un altro importante evento politico nella provincia di Brindisi. Il Nuovo centrodestra chiuderà a Ceglie Messapica la festa nazionale del partito con il coordinatore nazionale Gaetano Quagliariello. Si festeggia nel territorio di Ferrarese, leader pugliese di Ncd.
Intanto domani 1 ottobre alle ore 11,00 presso la “Sala del Camino” del Castello Degli Imperiali a Francavilla Fontana Pd e Ncd terranno una conferenza stampa per annunciare i motivi dell’accordo.
Lu.Po.
Commenta per primo