Elezioni provinciali: con Bruno quasi tutto il centrosinistra di Latiano

Gioiello AntonioLATIANO – Il processo di avvicinamento alle elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale prosegue e nei vari paesi i sindaci e i consiglieri comunali chiamati al voto si vanno schierando, rendendo il quadro della situazione sempre più chiaro. Si va componendo, quindi, il puzzle che porterà, il prossimo 12 ottobre, all’elezione del presidente della Provincia di Brindisi. La chiamata alle urne, riservata ai sindaci, ai consiglieri comunali e ai consiglieri provinciali uscenti, si avvicina e con essa aumentano le adesioni agli schieramenti in campo. In attesa che il centrodestra annunci il nome sul quale intende puntare, nel centrosinistra s’ingrossa la schiera dei sostenitori di Maurizio Bruno, sindaco di Francavilla Fontana e segretario provinciale Pd.

15452-3-prof-maurizo-bruno-x-mattero-renziDa Latiano il primo cittadino della Città degli Imperiali incassa il gradimento del sindaco Antonio De Giorgi e di una consistente parte della maggioranza seduta in consiglio comunale. Con un documento firmato alcuni consiglieri di centrosinistra, partendo dall’unico rappresentante del Pd, Antonio Gioiello, già assessore provinciale con Bruno, e arrivando ai rappresentati di Sel e dell’Udc, sottoscrivono il sostegno al sindaco di Francavilla, motivandone ampiamente la scelta. «Si tratta di una scelta ampiamente ponderata e che guarda agli interessi dei cittadini tutti, convinti come siamo che chi, come il sindaco di Francavilla Maurizio Bruno, è stato già amministratore provinciale abbia esperienza amministrativa tale da potere porre in essere  quei fatti che possano difendere le ragioni e gli interessi dell’istituzione meglio di chiunque altro. Maurizio Bruno, rappresenta a nostro giudizio quegli ideali di rinnovamento e di cambiamento vero che i cittadini ormai chiedono a tutti i livelli, in linea con l’opera meritoria di rivoluzione politica nel paese intero portata avanti dal presidente del consiglio Matteo Renzi. Rimarchiamo come tale comunione di intenti per noi rappresenti un ulteriore passo per l’unione delle forze democratiche e progressiste del centrosinistra a Latiano, troppe volte in passato divise da vecchie incomprensioni dannose al centrosinistra tutto e che possa garantire un futuro migliore a Latiano e ai latianesi».

I firmatari del documento sono: Antonio De Giorgi, sindaco, Lista De Giorgi; Antonio Gioiello, Pd, Antonio Delli Fiori, Sel; Salvatore De Punzio, presidente del consiglio, Democratici e riformisti; Giuseppe Giuliano, Lista De Giorgi; Roberto Forleo, Udc; Tommaso Cavallo, Democratici e Riformisti; Sergio Convertini, Democratici e Riformisti; Rita Bianco, Lista De Giorgi; Vincenzo Rizzo, Democratici e Riformisti.

Maurizio Distante

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*