BRINDISI- Vota l’86 per cento dei consiglieri comunali e sindaci aventi diritto, ma 49 amministratori della provincia di Brindisi decidono di non partecipare. Una forma di protesta, basata su motivazioni diverse. Il primato lo registra San Pancrazio Salentino, solo in due si presentano, e in 15 decidono di non partecipare all’elezioni. Qualcuno è convinto che ci sia stata una forma di dissenso contro l’alleanza nata tra Pd e Forza Italia per queste votazioni. Ma c’è anche chi, come ha ribadito questa mattina il gruppo consiliare di Brindisi Bene Comune, non ha voluto partecipare ad una elezione che non ha nulla di democratico, lasciando fuori i cittadini. La stessa posizione è stata assunta dai consiglieri comunali dei 5Stelle.
Il risultato di queste elezioni provinciale si avrà domani mattina. Si rinnova il consiglio provinciale che resta in carica due anni, a differenza del presidente che ha durata di 4 anni. Due le liste che si erano presentate. Da una parte i Cor con Noi centro e Udc, dall’altra Pd, Forza Italia, Ncd e Socialisti.
BrindisiOggi
Questo episodio dimostra una cosa: da una parte vi sono persone che ancora hanno un minimo di dignità ( coloro che non hanno votato) , dall’altra invece……non posso andare oltre: verrei arrestato.