BRINDISI – Sono partite le verifiche sul territorio brindisino per controllare l’effettivo rispetto delle norme per una regolare propaganda elettorale, che parte dall’affissione dei manifesti. Non tardano ad arrivare i primi risultati: nelle sole giornate di ieri e oggi (14 e 15 maggio) ci sono state già le prime verbalizzazioni per occupazione illegittima di spazi comunali come assegnati ed in delibera: 4 i casi riscontrati e fotografati dalla Municipale, mentre altre attività di indagine sono in corso per immagini sui cartelloni 6×3 presenti in città. Tra le verifiche effettuate, anche tre vele mobili.
Dopo aver diffuso le principali condotte da tenere nei 30 giorni che anticipano il giorno delle votazioni amministrative, la Polizia Municipale ha diffuso una circolare dettagliata per spiegare, qualora fosse ancora poco chiaro, come attenersi alle regole previste per la campagna elettorale.
Da tre giorni è iniziato un servizio di controllo sulle affissioni, con gli agenti presenti sul territorio insieme ad una maestranza della Multiservizi che si occupa di coprire i manifesti abusivi con fogli bianchi.
I servizi prevedono il controllo delle occupazioni degli spazi elettorali come assegnati dall’ufficio centrale elettorale sulle plance presenti in città.
Regole precise vigono anche sulla propaganda elettorale con gazebo, con l’utilizzo di autoveicoli mobili, sulle affissioni con riferimento al divieto assoluto che esse possano aversi su beni pubblici siano essi artistici, monumentali o archeologici o sugli arredi urbani.
BrindisiOggi
Chi non rispetta le regole , non rispetta la città e non merita il voto !!!