BRINDISI – Ecco L’elenco completo degli scrutatori che saranno impegnati per le prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018 a Brindisi. L’incarico è a chiamata diretta e ognuno di loro riceverà un rimborso pari a 120euro.
Questa volta la politica non ha scelto il sorteggio per la designazione degli scrutatori per le elezioni del prossimo 4 marzo. L’appello di scegliere gli scrutatori attraverso il sorteggio è caduto nel nulla, o meglio è stato raccolto solo dal commissario straordinario Santi Giuffrè, gli altri tre componenti, ex consiglieri comunali Antonio Pisanelli, Luigi Sergi e Giampiero Epifani hanno fornito invece i loro elenchi con persone iscritti all’albo degli scrutatori.
Dopo la riunione della commissione elettorale del Comune – dove hanno partecipato Vito Onofrio Padovano e i tre consiglieri comunali Luigi Sergi, Antonio Pisanelli ed Gianpiero Epifani – è stato delimitato l’elenco. L’unico a scegliere il sorteggio è stato il commissario prefettizio, Santi Giuffrè mentre gli altri hanno optato per la nomina.
Intorno a questa decisione ci sono state diverse polemiche perché a dire da qualcuno la chiamata diretta favorirebbe i familiari e conoscenti mentre il sorteggio resta il modo più trasparente e imparziale per scegliere gli scrutatori.
Clicca e scarica l’elenco degli scrutatori
BrindisiOggi
Commenta per primo