BRINDISI– In merito al coordinamento cittadino del Pd sulla crisi politica riunitosi oggi riceviamo e pubblichiamo la nota del segretario cittadino Antonio Elefante. Queste le dichiarazioni ufficiali. Per le riflessioni, vi rimandiamo all’articolo sotto. (Vertice del Pd: “Nessun azzeramento portiamo la crisi in Consiglio”)“Il PD di Brindisi ha ribadito il pieno apprezzamento verso l’azione amministrativa fin qui sviluppata dal Sindaco e dai propri assessori, pur nelle condizioni di straordinaria difficoltà in cui questa esperienza di governo ha fin qui dovuto operare per responsabilità dei disagi e dei guasti prodotti nei sette anni di centrodestra alla guida della città.
Per questo il PD intende cogliere e offrire la propria piena disponibilità ad ogni proposta utile a migliorare l’azione amministrativa e a valorizzare il contributo di tutte le forze politiche e dei movimenti civici che compongono l’attuale maggioranza attorno al Sindaco Consales, raccogliendo, altresì, ogni contributo utile a garantire maggiore collegialità nelle scelte più significative dell’amministrazione.
Non un solo giorno può essere perso nella continuità dell’azione amministrativa di fronte alle emergenze sociali, produttive e infrastrutturali in cui versa la città.
Per tali ragioni, pur apprezzando la sensibilità istituzionale e politica del Sindaco Consales che ha inteso soprassedere alla ordinaria convocazione della Giunta Comunale a seguito delle dimissioni degli assessori Baldassarre ed Ecclesie, auspichiamo la più rapida ricomposizione della collegialità dell’organo amministrativo”.
Brindisioggi
La prossima riunione della coalizione sarà la sede propria per ascoltare e confrontarsi lealmente sulle proposte che ogni forza politica ed ogni movimento vorrà portare alla riflessione comune, nello spirito di rafforzare questa esperienza di governo e di garantire alla città risposte ancora più efficaci e utili ai suoi tanti antichi e nuovi problemi.
Commenta per primo