Elefante consegna ai capigruppo la lettera di Emiliano: “il Pd non è nella maggioranza”, i consiglieri: “Ci cacciassero”

BRINDISI- A distanza di due mesi il sindaco Mimmo Consales non ha fatto nulla davanti le richieste del Partito Democratico. Il gruppo consigliare del Pd è rimasto a sostegno di Consales salvo Antonio Elefante che oggi fa irruzione durante la  conferenza capigruppo con un documento.

IMG-20160202-WA0015 (1)Si tratta del documento con il quale il segretario regionale Michele Emiliano ed il commissario cittadino Sandra Antonica chiedevano la dimissione degli assessori Luperti e Monetti e la valutazione e votazione caso per caso delle delibere che sarebbero pervenute in consiglio comunale.

Elefante ha distribuito questo documento a tutti i presenti, partiti di maggioranza ed opposizione, portando in evidenza la posizione della segreteria provinciale, regionale e dello stesso commissario cittadino.

“Elefante ha tentato dimostrare che siamo stati sospesi- sottolinea infastidito il consigliere del Pd Umberto Ribezzi-  Ma lui non può parlare per nome e per conto del partito. È un semplice consigliere comunale, se ne è capace che lo dimostrasse che siamo stati sospesi”.

E poi aggiunge: “Mi meraviglio di lui che a 40anni ha deciso di rimanere ancorato alla vecchia politica, a Dipietrangelo e all’ex on. Carbonella”.

Tutto questo accade a pochi giorni dal tesseramento. Sabato scorso si sono iscritti oltre 900 persone al Pd e la geografia all’interno del partito sembra essere cambiata e dove il fronte anti-Consales ed anti-Luperti avrebbe portato al tesseramento di numerosi iscritti. Quindi la partita all’interno del Pd a Brindisi è ancora tutta da giocare.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*