Edilizia scolastica: una commissione di tecnici per monitorare 44 scuole

BRINDISI- Una commissione tecnica del comune di Brindisi ogni settimana monitora le scuole verificando le tenuta dei solai e rilevando eventuali cedimenti strutturali.

Il crollo nella suola elementare Pessina di Ostuni ma ancor prima il cedimento registrato nella scuola al quartiere Paradiso insegna, mai abbassare la guardia.

Sono 44 le scuole brindisine sotto la lente d’ingrandimento dell’amministrazione comunale. Da gennaio scorso una commissione di tecnici effettua ogni settimana sopralluoghi per verificare le strutture.

L’allarme è scattato lo scorso 2 dicembre quando  nella scuola materna comunale Santa Rita al quartiere Paradiso piovvero calcinacci a causa di alcuni rigonfiamenti. In quel frangente  intervennero i vigili del fuoco picchettando il soffitto e contestualmente dichiarando  lo stabile pericoloso e non fruibile.

 Il comune di Brindisi è riuscito a racimolare 4milioni di euro per l’edilizia scolastica tra fondi comunitari e soldi di bilancio comunale. Al momento gli uffici preposti stanno completando la ristrutturazione delle palestre ma per la manutenzione straordinaria si cercheranno altri fondi .

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*