Ecologica si occuperà dei rifiuti per altri 20 giorni, revocati i licenziamenti dei dipendenti

BRINDISI- Da domani e per 20 giorni la raccolta rifiuti sarà fatta da Ecologica, c’è l’ordinanza del prefetto e l’azienda blocca i licenziamenti.

Il documento è stato firmato questo pomeriggio e meno di 24 ore dalla scadenza del contratto con Ecologica, il commissario Castelli ha emesso un’ordinanza contingente ed urgente con la quale ha disposto che Ecologica si occupi di provvedere all’esecuzione del servizio del servizio di igiene urbana in proroga di durata non superiore ai 20 giorni a partire da domani 18 maggio.

Nel frattempo l’azienda ha revocato i licenziamenti consentendo  al personale di rientrare da domani mattina ed espletare il servizio di raccolta così come disposto dall’ordinanza del commissario prefettizio. Tutto questo per consentire ad Amiu, l’azienda subentrante di perfezionare gli adempimenti necessari.

Questa mattina i dipendenti Ecologica avevano protestato per l’intera giornata davanti ai cancelli di palazzo di città proprio attendendo una risposta sul loro futuro a breve e lungo termine, una risposta che almeno parzialmenteè arrivata in tardo pomeriggio con questa ordinanza e con la revoca dei loro licenziamenti.

Tra 20 giorni quando Amiu dovrà entrare a pieno regime il personale dipendente di Ecologica dovrebbe essere riassorbito da Amiu così come previsto da capitolato d’appalto.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Che bel papocchio. 20 giorni, cioè fino al 6 Giugno. Quindi l’ordinanza del commissario di Emiliano ha aspettato fino all’ultimo giorno per dare l’incarico all’AMIU e i 20 gg coincidono col risultato delle elezioni. Trasparente.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*