BRINDISI – Ecologica Pugliese:”Partiamo con pulizie straordinarie per i quartieri con 13 nuovi operatori”.
Buone notizie giungono dall’Ecologica Pugliese srl, che ha risposto positivamente alle richieste dell’amministrazione comunale e dell’assessore Monetti.
L’azienda sta predisponendo un piano straordinario di pulizie che batterà al tappeto tutti i quartieri di Brindisi, comunicato per tempo ai cittadini. Verranno intensificati i lavaggi dei cassonetti e delle strade, anche attraverso il ricorso a una macchina idropulitrice, reperita dall’azienda sebbene non sia prevista dal capitolato speciale di riferimento.
Questi lavori verranno messi in campo anche grazie ad una comunicazione, inviata da l sindaco Mimmo Consales, che invita l’azienda a utilizzare, nel caso di necessità di nuove assunzioni, unità lavorative nuove pescanfole dagli elenchi ex Dow, ex Evc ed ex Termomeccanica, oltre che del Comitato disoccupati: in queste ore, si stanno espletando le procedure per l’assunzione di 13 unità aggiuntive, ma non mancheranno le ore di straordinario per i dipendenti di casa Ecologica.
Due misure necessarie che per il comune di Brindisi non avranno costi aggiuntivi, ma ne beneficeranno tutti i cittadini, stanchi di segnalare situazioni di degrado e sporcizia. Una situazione insostenibile per tutti, anche alla luce della decisione del Consiglio comunale di aumentare la Tasi per i prossimi 2 anni.
Infine, si è deciso di intensificare sia la campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata sia la comunicazione alla cittadinanza grazie a una nuova dipendente appositamente assunta.
Agnese Poci
E NON DIMENTICHIAMOCI DEI TOPI E DELLE BLATTE CHE ORMAI SI SONO IMPADRONITE DI BRINDISI….URGE UN disinfestazione potente ed efficace…specie in queste serate di grande caldo vi segnalo il mio quartiere in particolare CASALE da sempre considerato uno dei quartieri più lussuosi della città”””non è mai stata così sporca e noi casalini soffriamo a vederla in questo stato vi prego intervenite per dare a quest CITTà IL LUSTRO CHE MERITA.
Non dimentichiamoci di Contrada Montenegro che a dire delle istituzioni comunali è un quartiere di Brindisi e infatti paghiamo per servizi che di fatto non esistono o sono carenti e inefficienti come la pulizia e la raccolta rifiuti…la contrada è sommersa dall’immondizia e invasa dai ratti la situazione è insostenibile